Allarmi e antifurti senza fili

Gli allarmi e antifurti senza fili sono costruiti con tecnologie molto avanzate e hanno lo scopo di soddisfare in maniera ottimale le esigenze di sicurezza e comfort di qualsiasi utente. Molte industrie seguono costantemente il progresso tecnologico per poter costruire prodotti sempre più avanzati e idonei quindi a svolgere il loro lavoro perfettamente e con la massima efficienza, sicurezza e protezione. Le installazioni compiute dai migliori professionisti sono sempre preferibili, inoltre consentono agli utenti di avere a disposizione dei prodotti di facile utilizzo. Molte aziende installano ogni anno migliaia di antifurti senza fili grazie a professionisti ed elettricisti pienamente competenti dato che vi sono prodotti conformi ad importati certificazioni come ad esempio il CSQ che rispetta le norme UNI EN ISO 9001:2000 rispettando le attività riguardanti la “distribuzione, l’assistenza ed il supporto tecnico per i sistemi d’allarmi elettronici”.

La rispondenza ai requisiti essenziali posti dalle direttive europee è garanzia di sicurezza visto che queste norme esigono la produzione di apparecchiature valide e resistenti. Un antifurto senza fili marchiato CE, ne indica la conformità a tutte le norme applicabili e la sua conformità a tutti gli obblighi delle leggi comunitarie del settore. Nei kit di questi prodotti sono inclusi diversi sensori che sono integrabili in maniera illimitata, quindi vi può essere una sirena esterna ed una interna ed il processo di configurazione è particolarmente facile grazie alle funzioni di autoapprendimento.
La presenza di configuratori telefonici PSTN parlanti ed interattivi, rende questi antifurti particolarmente adatti per la protezione di anziani viste le loro funzioni di emergenza antipanico che sono attivabili e disattivabili per mezzo di comodi telecomandi. Sono dotati di opzioni che ne consentono la gestione tramite linea telefonica, infatti sono capaci di inviare avvisi sul cellulare dell’utente nei casi di necessità, pertanto il loro utilizzo è semplicissimo e spesso sono provvisti di garanzie di durata pari a 2 anni nel pieno rispetto delle normative in vigore.

L’utilizzo degli allarmi senza fili è facilmente possibile ovunque, sia in aziende che in negozi ed uffici, per arrivare ad appartamenti privati. Uno dei principali punti di forza di questi antifurti è quello dell’ “impossibilità” di emettere falsi allarmi visto che la loro elevata qualità farà sì che si attivino soltanto nei casi di reale necessità. I sensori senza fili sono installabili in numero illimitato quindi sono dotati di una enorme espandibilità; tali sensori sono installabili in qualsiasi momento nel ciclo di vita dell’antifurto e possono essere di vari tipi e per le più disparate necessità relative.
La loro eccezionale modularità si evince anche dalla presenza del combinatore GSM e dalle sirene esterne dotate di potenti lampeggianti, anche a loro volta senza fili, installabili in modo opzionale, ma in ogni caso le batterie sono incluse nel primo processo di acquisto. Per mezzo del combinatore telefonico PSTN integrato, la centralina nei casi di allarme effettuerà chiamate ai numeri programmati in memoria anche se cellulari e comunicherà all’utente la causa dell’allertamento.

Chi non possiede una linea telefonica fissa potrà effettuare il collegamento tramite un combinatore GSM gateway, inoltre è possibile personalizzare i messaggi vocali utilizzati telefonicamente programmandoli con la propria voce; un altro importante pregio di questi antifurti è la loro idoneità a privarsi di quasi ogni tipo di manutenzione, mentre le batterie sono facilmente reperibili in commercio visto che sono quelle comuni, di largo uso. I sensori possono essere programmati per il funzionamento giorno o notte, e l’installazione risulta piuttosto semplice grazie alla presenza dei sensori wireless, poichè tali prodotti rendono la presenza di fili quasi assente. Dopo l’acquisto, questi prodotti sono già configurati per un uso semplice ed efficace, in ogni caso le personalizzazioni e gli eventuali ampliamenti e modifiche risultaranno sempre facili e rapidamente effettuabili, e grazie alla batteria a tampone è possibile utilizzare questi antifurti anche nei casi in cui venga a mancare l’energia elettrica. Un ottimo articolo che tratta in maniera approfondita gli allarmi senza fili. Offerte a partire da ogni fascia di prezzo per i diversi modelli di antifurti senza fili. Si veda anche la sezione degli antifurti radio.