Prevenire le rapine con i sistemi d’allarme di ultima generazione

Vi sono in commercio molti tipi di antifurti antirapina, e visto il progresso tecnologico è possibile scegliere comodamente il tipo di prodotto in base alle proprie esigenze. Passando ad analizzare gli impianti senza fili che rappresentano appunto l’evoluzione per quanto riguarda la produzione di questi strumenti, vediamo che sono immediatamente pronti all’uso. Anche se è possibile trovare antifurti filari, bisogna dire che in quelli senza fili sono inclusi con i kit diversi sensori che si possono integrare volta per volta in maniera illimitata. Le sirene sono poste sia all’interno che all’esterno e sono configurabili grazie alla funzione di autoapprendimento; in più vi è la presenza di un combinatore telefonico PSTN parlante e interattivo.

Tra le altre funzionalità caratteristiche degli allarmi e antifurti antirapina vi sono varie funzioni di emergenza come quella per anziani e antipanico che sono attivabili e disattivabili comodamente tramite telecomando. La loro gestione è possibile anche telefonicamente per cui possono emettere avvisi importanti sul cellulare dell’utente. Questi prodotti sono molto semplici nell’installazione e nell’utilizzo anche perchè è corredato un manuale in italiano appoggiato da una precisa assistenza tecnica da parte del venditore. La garanzia ha una durata pari a 2 anni e prevede un rimborso in caso di necessità seguendo le fattispecie trattate dalle normative in vigore. Tali impianti sono particolarmente adatti per le comuni abitazioniappartamenti, per ufficinegozi anche nei casi in cui vi fossero più piani.
Questi prodotti sono inoltre conformi alle certificazioni della CE, e quindi sono dotati di una grande espandibilità visto che non esiste un limite al numero di sensori senza fili o con fili che è possibile usare. Si possono aggiungere anche sensori e rilevatori per ogni necessità anche se di marche differenti rispetto a quelli predefiniti inoltre vi è la disponibilità di un combinatore GSM, sirene esterne dotate di lampeggiante, anche senza fili con l’inclusione di batterie.

Il combinatore telefonico PSTN è integrato, per cui in caso di allarme la centralina effettuerà le chiamate ai numeri impostati in memoria, anche su cellulari e comunicare all’utente la motivazione dell’allarme. È possibile collegare un combinatore GSM Gateway nel caso in cui non vi sia la disponibilità di una linea telefonica fissa dato che questo strumento è disponibile fra gli accessori. I messaggi vocali sono personalizzabili infatti vi è la possibilità di memorizzarli registrando la propria voce, in più questi antifurti non richiedono alcun tipo di manutenzione.
Le batterie necessarie sono quelle comuni, quindi reperibili facilmente offrendo all’utente una grande comodità al momento in cui vi sia la necessità di sostituirle. Non ci sono rischi per quanto riguarda lo scatto di falsi allarmi, visto che questi antifurti hanno una grande precisione e intelligenza nel loro funzionamento, quindi la protezione viene esercitata anche nel caso in cui vi fossero persone nel luogo di interesse.

Con la centralina, non esiste un limite numerico ai sensori utilizzabili (sia filari che senza fili), inoltre vi è la possibilità di ripartirli in raggruppamenti molto mirati in modo tale che possono essere per equamente gestiti come effettuando ad esempio indirizzamenti sul giorno, sulla notte ecc. Anche il montaggio è semplice e rapido grazie all’uso di sensori wireless che rendono al minimo l’impiego di fili. Il sistema è programmato in maniera predefinita, per cui non necessita di particolari interventi, tuttavia nei casi in cui si vogliano apportare modifiche o aggiunte, la relativa configurazione risulterà facile ed immediata, come del resto lo sono tutte le opzioni che offrono vari modi personalizzabili a seconda delle proprie esigenze. Grazie alla batteria a tampone interna, vi è la possibilità di utilizzo anche nel caso in cui venga a mancare l’erogazione dell’energia elettrica, mentre le batterie usate dai sensori sono normali pile alcaline che hanno una durata lunghissima visto che possono passare dai 2 ai 5 anni a seconda del tipo di sensore. Sul sito seguente potrete trovare un’enorme varietà di allarmi, antifurti e dispositivi antirapina di ogni genere.